Cosa volevamo fare nel teatro

qui la pagina pubblicata sul sito il 6 marzo 2017

OBBIETTIVO

Dopo una lunga chiusura sono pochi i salodiani che ricordano com’è il loro teatro. 

Il sogno dei VOLONTARI del BELLO è di poterlo riaprire e permettere a chi è interessato di poterlo vedere, almeno per un giorno o un fine settimana lungo (ad esempio il prossimo weekend del 25 Aprile)

Se otterremo i permessi necessari allora avremo bisogno del vostro aiuto. Con gli associati e le associazioni che collaborano con noi potremo aumentare il numero di persone coinvolte nelle attività del progetto.

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Possiamo organizzare delle visite guidate all’interno del Teatro; per questo avremo bisogno di volontari che si occupino di controllare che i visitatori entrino ordinatamente e restino nei percorsi attrezzati e sicuri (il Teatro è ora un cantiere abbandonato).

Possiamo organizzare una serata raccontando ai volontari la storia del Teatro, il progetto di recupero e mostrando le procedure di sicurezza da seguire per assistere i visitatori nel percorso all’interno del Teatro e per il corretto svolgimento dell’evento.

Possiamo allestire degli spazi di informazione disposti lungo il percorso aperto ai visitatori all’interno del teatro; abbiamo chi sa fare anche questo.

Ora ci manca solo l’autorizzazione dell’amministrazione comunale di Salò. Perché è affidata a loro la custodia di questo bene che appartiene a tutti noi.

——————