qui la pagina pubblicata sul sito il 6 marzo 2017
OBBIETTIVO
Dopo una lunga chiusura sono pochi i salodiani che ricordano com’è il loro teatro.
Il sogno dei VOLONTARI del BELLO è di poterlo riaprire e permettere a chi è interessato di poterlo vedere, almeno per un giorno o un fine settimana lungo (ad esempio il prossimo weekend del 25 Aprile)
Se otterremo i permessi necessari allora avremo bisogno del vostro aiuto. Con gli associati e le associazioni che collaborano con noi potremo aumentare il numero di persone coinvolte nelle attività del progetto.
COSA POSSIAMO FARE INSIEME
Possiamo organizzare delle visite guidate all’interno del Teatro; per questo avremo bisogno di volontari che si occupino di controllare che i visitatori entrino ordinatamente e restino nei percorsi attrezzati e sicuri (il Teatro è ora un cantiere abbandonato).
Possiamo organizzare una serata raccontando ai volontari la storia del Teatro, il progetto di recupero e mostrando le procedure di sicurezza da seguire per assistere i visitatori nel percorso all’interno del Teatro e per il corretto svolgimento dell’evento.
Possiamo allestire degli spazi di informazione disposti lungo il percorso aperto ai visitatori all’interno del teatro; abbiamo chi sa fare anche questo.
Ora ci manca solo l’autorizzazione dell’amministrazione comunale di Salò. Perché è affidata a loro la custodia di questo bene che appartiene a tutti noi.
——————